Formazione e Supporto
Non ci limitiamo a installare un software, aiutiamo il tuo hotel a gestire al meglio tutta la comunicazione via messaggistica.
Ti aiutiamo a trovare la soluzione migliore
Quali flussi desideri automatizzare? Quali canali gestire?
Formazione per il personale
Come funziona il marketing conversazionale? Come staff umano e robot possono collaborare al meglio?
Continuo aggiornamento
Lavorando con istituti di ricerca di punta, aggiorniamo la nostra intelligenza artificiale ogni 2 settimane.
Supporto post-vendita
I nostri account manager ti aiutano a configurare il prodotto e a risolvere qualsiasi problema.
TellThehotel è multicanale e integrato con i principali sistemi di messaggistica istantanea a livello globale.
Rispondi a tutti i messaggi e le richieste degli ospiti da una sola dashboard, risparmiando tempo e cogliendo opportunità.
Per configurare al massimo l’esperienza In-Stay, TellThehotel si integra al sistema gestionale del tuo albergo.
Contattaci per sapere come possiamo integrarci con il tuo.
Assistenza
- Il nostro staff parla italiano, inglese e francese
- 7 giorni su 7
- Supporto dedicata e personalizzata
- Assistenza compresa nel prezzo
Domande e Risposte
Costruire un chatbot è al giorno d’oggi semplicissimo.
Costruire un chatbot funzionante è una operazione estremamente complessa.
Costruire un chatbot funzionante e adeguato ai bisogni dell’albergatore contemporaneo lo è ancora di più.
Non limitarsi a un chatbot, ma costruire un vero e proprio software di gestione del marketing conversazionale per hotel è la grande sfida di TellThehotel.
FONDAMENTI TEORICI E FUNZIONALITÀ
Un chatbot o chatterbot è un’applicazione software utilizzata per condurre una conversazione chat online tramite testo o sintesi vocal.
Progettati per simulare in modo convincente il modo in cui un essere umano si comporterebbe come interlocutore, i sistemi di chatbot in genere richiedono messa a punto e test continui e molti in produzione rimangono incapaci di conversare adeguatamente.Il termine “ChatterBot” è stato originariamente coniato da Michael Mauldin (creatore del primo Verbot) nel 1994 per descrivere questi programmi di conversazione.
I chatbot vengono utilizzati nei sistemi di dialogo per vari scopi, tra cui il servizio clienti, l’instradamento delle richieste o la raccolta di informazioni. Mentre alcune applicazioni chatbot utilizzano processi di classificazione delle parole estesi, processori del linguaggio naturale e intelligenza artificiale sofisticata, altre semplicemente cercano parole chiave generiche e generano risposte utilizzando frasi comuni ottenute da una libreria o un database associati.
La maggior parte dei chatbot è accessibile online tramite popup del sito Web o tramite assistenti virtuali.
Si chiama intelligenza artificiale (IA) quel settore dell’informatica che studia la possibilità di costruire computer che siano in grado di riprodurre il funzionamento di alcune capacità della mente umana o, nel caso della cosiddetta intelligenza artificiale forte, dell’intero pensiero umano.
TellThehotel non è solo chatbot, ma una piattaforma pensata per facilitare e ottimizzare la comunicazione fra hotel e ospiti via i principali sistemi di messaggistica istantanea, quali, a titolo esemplificativo, Messenger di Facebook e Whatsapp.
Dalla dashboard di TellThehotel è infatti possibile rispondere in maniera centralizzata a messaggi provenienti da varie fonti e applicazioni. In ultima analisi, TellThehotel è un software di marketing conversazionale per hotel e strutture turistiche.
Il Marketing Conversazionale sfrutta il potenziale delle app di messaggistica per raggiungere direttamente il target di riferimento, stabilendo relazioni più umane con i potenziali clienti.
Dunque il Marketing Conversazionale è un modello di marketing che pone l’accento sulla comunicazione bidirezionale tra utente e brand.
ASPETTI ETICI
Non consideriamo rispettoso nei confronti dei tuoi potenziali, attuali o passati ospiti fingere una interazione umana.
Pertanto, lavoriamo molto in termini di user experience per chiarire al massimo quando la covnersazione avviene con un software e quando con un essere umano.
Assolutamente no. Conosciamo fin troppo bene il lavoro dell’ospitalità e quanto si basi, in ultima analisi, sul contatto UMANO tra ospite e staff.
TellTheHotel non punta a sostituire gli esseri umani e il loro indispensabile lavoro, quanto a liberare gli esseri umani dalla parte meccanica e meno gratificante dello stesso.
Non solo TellTheHotel segue scrupolosamente la GDPR, ma tutti i sistemi cui è integrata, dai sistemi di messaggistica ai gestionali per hotel, fanno altrettanto.
I dati delle conversazioni degli ospiti vengono pertanto processati ed elaborati in maniera assolutamente sicura e a norma di legge.